Bea
Ciao a tutti,
Io sono Beatrice, sono un’agente di viaggi e travel designer to be.
Abituata a viaggiare sin da bambina, sempre in giro per l’Europa tra pullman, ostelli, alloggi e tanti amici. Queste esperienze mi hanno portata a formarmi nel settore del turismo e a voler far “sognare” le persone, tanto quanto ho sempre fatto io.
Mi sono specializzata come travel designer e il mio obiettivo è quello di creare itinerari incentrati sull’esperienza: far vivere il luogo in tutte le sue sfumature, attraverso attività locali, eventi, workshop e incontri autentici.
Sono follemente innamorata dell’Asia. Studio la lingua coreana e uno dei miei sogni è visitare “il Paese della calma del mattino”, un sogno che presto diventerà realtà, perché a marzo 2026 andrò in Corea!
Ogni sera, prima di dormire, non può mancare una puntata di un drama: coreano, giapponese, cinese, taiwanese o thailandese… perché fermarsi solo alla Corea, dopotutto?
Per me Yūgen è un invito a rallentare, a riscoprire la bellezza delle piccole cose e dei gesti. È anche un cammino da fare insieme, con persone che condividono questa filosofia.
Nel progetto ricopro il ruolo di Coordinatrice delle Esperienze Itineranti e dei Viaggi Culturali.
Attraverso il mio lavoro di travel designer creo itinerari che non si limitano alla visita, ma che diventano veri e propri percorsi esperienziali: viaggio come narrazione, come immersione, come possibilità di scoperta autentica.
Grazie alle mie competenze in ideazione di itinerari su misura, progettazione esperienziale e storytelling territoriale, accompagno le persone in cammini che intrecciano luoghi, emozioni e significati.
In Yūgen porto il desiderio di trasformare la cultura giapponese e orientale in esperienze fuori sede accessibili, inclusive e coinvolgenti, capaci di lasciare tracce interiori durature.